Umbria on stage - Athanor Eventi

RIKORDAMI - 27/01/2023 ore 21.15 TEATRO FILIPPO NERI

NELLA GIORNATA DELLO SPETTACOLO I BIGLIETTI SARANNO VENDUTI DIRETTAMENTE AL TEATRO DALLE ORE 19:00

Umbria on stage è un progetto per la produzione e distribuzione di spettacoli di teatro e musica, ideato dall'Associazione culturale Athanor Eventi con il sostegno della Regione Umbria e del Comune di Montefalco.

La rassegna ha inoltre ottenuto il marchio Umbria culture for family

Il programma di Montefalco ospita 3 spettacoli

RIKORDAMI
Uno spettacolo dedicato alla Giornata della Memoria incentrato sul tema della memoria della Shoa

ROMEO E GIULIETTA NON DEVONO MORIRE
Una ricerca della verità nel caso della morte della Signorina Capuleti e del Signorino Montecchi

RICOMINCIO DA G. OMAGGIO A GIORGIO GABER
un viaggio alla scoperta del teatro canzone di Giorgio Gaber attraverso il racconto della sua vita, le sue canzoni e i suoi monologhi più celebri.

Gli spettacoli prevendono un Ingressesso a pagamento
Intero euro 10
Ridotto euro 8 - da 11 a 25 anni
Ingresso gratuito per ragazzi sino ad 11 anni
www.vivaticket.com

VENERDì 27 GENNAIO andrà in scena RIKORDAMI -  Da un'idea di Antonio Fresa

Due fratelli, un uomo e una donna giocano, ricordando diversi momenti della loro vita passata: di svaghi quotidiani rubati all'infanzia e di un viaggio, di un ultimo viaggio fatto insieme ai propri genitori e a tantissima altra gente appartenente alla loro cultura: il popolo ebraico.
Passano così dal clima sereno e protetto delle stanze della loro casa, ai paesaggi osservati attraverso i finestrini del treno.

Man mano che il viaggio procede però, si restringono gli spazi attorno a loro; cambiano i paesaggi e la luce si fa sempre più fioca. I buoni e profumati odori spariscono, per far spazio ad un putrido e fetido olezzo. Fino a quando gli umori corporei prevalgono su quelli
dei campi, e i mugugni di sofferenza delle persone accanto, vengono interrotti da cani che
ringhiano e da brutali comandi in lingua tedesca.
È in questo momento, che il viaggio dei due fratelli, prende due strade diverse fino arrivare a far porre loro una domanda: “quando l'ultimo dei nostri testimoni ebrei avrà cessato di vivere, chi si ricorderà di ricordare?”

Info: athanoreventi@hotmail.com

Locandina Rikordami