Progetto Spazio ai giovani. Laboratori Ludico-teatrali

Teatro San Filippo Neri


L'associazione INNUENDO propone per il Comune di Montefalco l'organizzazione di un LABORATORIO LUDICO/TEATRALE PER SVILUPPARE EMPATIA, SOCIALITÀ E INDIVIDUALITÀ.

I laboratori ludico/teatrali di Innuendo sono pensati con un metodo che non lascia mai solo l’allievo.

Si lavora in gruppo, si lavora con l’insegnante, si lavora da soli ma tutti contemporaneamente, in un percorso che porta a fare ogni passo al momento giusto.
Il laboratorio si rivolge a chiunque voglia imparare a conoscere l’arte teatrale sotto una luce diversa, mettendo alla prova sé stesso in un ambiente guidato e protetto.

Durante le lezioni si cercherà di soddisfare il bisogno di lavoro pratico/giocoso con elementi quali: utilizzo del corpo, varie tecniche del comico e dell’arte drammatica, gestione del respiro, gestione dell’emotività (propria e altrui), utilizzo del ritmo, tecniche base di comunicazione e dizione; con la consapevolezza che avere una conoscenza di quello che si sta affrontando anche sotto un punto di vista di studio delle circostanze storiche, culturali e sociali sia un elemento fondamentale per la riuscita di un lavoro ben fatto, sebbene, la prima caratteristica del laboratorio, è quella di essere un luogo sereno, di condivisione, di supporto e di allegria.

I laboratori sono GRATUITI ed è necessaria l'iscrizione

Per informazioni

Innuendo A.P.S.
Via Piave 36, Foligno (PG) 06034
CF. 91046270541
P.IVA: 03865490548
Innuendoacademy.it
Telefono : 333 9495220

Ultime notizie

Il Comune informa

CONFLICTS & IDENTITA'

Sabato 5 luglio ore 18:00
Complesso museale di San Francesco

Il Comune informa

ATTIVAZIONE VARCHI ELETTRONICI

Martedì 1° Luglio 2025 inizia la fase di pre-esercizio dei varchi elettronici per il controllo degli accessi nella Zona a Traffico Limitato del Centro Storico


Il Comune informa

Avviso Pubblico per l'accesso a contributi concessi a famiglie numerose con almeno quattro figli - Anno 2025

La domanda di contributo deve essere presentata al Comune di Foligno a partire dalle ore 9.00 di oggi 26 Giugno 2025 e fino alle ore 23.59 del giorno 9 Agosto 2025