Post-sisma 2016 - Scadenze

Probabile proroga al 20/09/2020 della scadenza RCR per danni lievi.
Riceviamo dalla Regione e volentieri pubblichiamo.
Il Commissario per la ricostruzione si stà attivando per emanare un provvedimento con il quale prorogare la scadenza del 30/06/2020 al 20/09/2020.
Tale proroga è limitata alla pratiche per le richieste di contributo (RCR) per danni lievi.
La Regione Umbria fa presente che detta proroga è, al momento, presunta e pertanto i cittadini interessati sono invitati a sollecitare i propri tecnici a rispettare principalmente la scadenza del 30/06/2020 e in ipotesi quella del 20/09/2020 che sarà comunque l'ultima proroga in quanto "a distanza di quattro anni dal simsa, non è più possibile procrastinare gli interventi per riparare questa tipologia di danno.".
Si rammenta che tutti gli adempimenti vanno effettuati in via informatica attraverso la piattaforma MUDE.