PIATTAFORMA SUAPE 3.0 - AVVISO

Si informa che, dal giorno 01/01/2022, è attivo il nuovo portale digitale denominato SUAPE 3.0 per la presentazione telematica delle segnalazioni certificate inizio attività (SCIA) riguardanti le attività produttive allo Sportello Unico per le Attività Produttive e per l’Edilizia del Comune di Montefalco ad eccezione delle seguenti pratiche:

• Comunicazione affidamento gestione di reparto per la vendita di prodotti all’interno di un esercizio commerciale;
  • Comunicazione vendita sottocosto;
  • Comunicazione vendita di liquidazione;
  • scia per attività di commercio su aree pubbliche in forma itinerante;
  • domanda di partecipazione alle fiere promozionali di Montefalco;
  • domanda di autorizzazione per locali/attività di pubblico spettacolo;
  • domanda di autorizzazione per l’accensione di fuochi artificiali;
  • Comunicazione messa in esercizio ascensori e montacarichi;
  • Modello comunicazione manifestazione di sorte ( lotteria, tombola, pesca o banco di beneficienza)
  • Richiesta di autorizzazione installazione ed esercizio di impianto distribuzione carburanti ad uso privato;
  • scia per attività di noleggio senza conducente;
  • Comunicazione aggiunta o cancellazione veicoli per attività noleggio senza conducente;
  • Scia per avvio, subingresso e cessazione dell’attività di vendita diretta effettuata da parte di produttori agricoli;
  • Scia per attività di enoturismo;
  • Scia per strutture ricettive extralberghiere imprenditoriali e non imprenditoriali e relativi modelli dettaglio struttura;
  • Comunicazione alloggi locati ad uso turistico;
  • Richiesta autorizzazione installazione preinsegne, insegne di esercizio e cartelli pubblicitari;
  • Richiesta rinnovo autorizzazione per installazione preinsegne, insegne di esercizio e cartelli pubblicitari;
  • Dichiarazione assolvimento imposta di bollo ( da compilare in allegato ad un’istanza di autorizzazione)

Per le scia riferite alle attività produttive non ricomprese tra quelle elencate dovrà essere utilizzata la piattaforma SUAPE-online accedendo all'indirizzo https://suape.regione.umbria.it/montefalco

Si avvisa che le pratiche non presentate tramite il portale SUAPE 3.0 saranno dichiarate irricevibili.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti relativi alle attività produttive, potrà essere contattato l’Ufficio Sviluppo Economico, Commercio e Polizia Amministrativa ai seguenti recapiti:

MODULISTICA