ORDINANZA MACELLAZIONE SUINI PER USO FAMILIARE




Vista la nota prot. n. 14645 del 29.11.2022 dell’USLUMBRIA2;

con ordinanza sindacale n. 73 del 29/11/2022 il Sindaco Luigi Titta 

DISPONE

che dal 1 DICEMBRE 2022 al 31 GENNAIO 2023 è autorizzata l’ordinaria macellazione dei suini per uso familiare fuori dal Pubblico Mattatoio.

La macellazione degli animali dovrà avvenire sotto la responsabilità ed il controllo del proprietario, nel rispetto del benessere animale ai sensi del Reg. CE 1099/09 e succ. mod. ed integrazioni e della Decisione 2018/1669 CE (n° di stalla anche per l'allevamento di un solo suino per uso familiare).

I privati che intendano effettuare la macellazione dei suini ad uso familiare devono effettuare il relativo versamento tramite pagamento presso i punti cassa USL UMBRIA2 (CUP come da elenco allegato). Per le visite effettuate l'importo sarà € 17,44 per il primo suino e € 7,44 per ogni capo successivo dello stesso proprietario nella stessa giornata Cod. H.2.1 e H.2.2 (D.L.vo 32/21).

Le carni macellate dovranno essere sottoposte alla visita sanitaria presso le sedi indicate nella NOTA ALLEGATA che è parte integrante dell'Ordinanza.

Alla visita dovranno essere presentati almeno i seguenti organi:

LINGUA – GLOTTIDE – AMIGDALE - POLMONE – CUORE – FEGATO – PANCREAS – DIAFRAMMA (tutti uniti così come vengono asportati durante la macellazione) MILZA – RENI.

Insieme agli organi sopra menzionati verrà presentata la ricevuta di versamento sopra specificata, la quale dovrà essere firmata dal Veterinario Ispettore a prova dell'avvenuta visita sanitaria, dovrà inoltre essere

Ultime notizie

Il Comune informa

TERRE DEL SAGRANTINO 2024

SAPORI E COLORI DELLE TERRE DEL SAGRANTINO

Anche quest'anno torna "Terre del Sagrantino - Sapori e Colori delle Terre del Sagrantino", la mostra mercato dei prodotti tipici e dell'artigianato locale in programma nelle giornate dal 30 marzo al 01 aprile 2024 presso il salone espositivo ed il chiostro del Complesso di Sant'Agostino.

Il Comune informa

Elezioni Europee del 8-9 Giugno 2024 - Esercizio del diritto di voto dei cittadini appartenti ad altri Paesi dell'Unione Europea

Termini e modalità per l'esercizio del diritto di voto in occasione delle Elezioni Comunali del 8-9 giugno 2024 da parte dei cittadini appartenti ad altri Paesi dell'Unione Europea

Il Comune informa

ASSEGNAZIONE DEL PACCO SPESA ALIMENTARE

Avviso per l'assegnazione di pacco spesa alimentare  a favore di nuclei familiari piu’ esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemologica da virus covid-19 e quelli in stato di bisogno

Scadenza invio
GIOVEDì 29 FEBBRAIO 2024