News Area Tecnica

News Area Tecnica 1/2021
Risparmi idrico -Finanziamento

L'Assessore comunica che l'AURI ha concesso al nostro Comune un finanziamento di Euro 16.853,50 per interventi finalizzati al risparmio idrico.

Tali interventi riguardano

- la scuola media "Melanzio" e prevedono
  - la sostituzione delle attuali cassette di scarico per "installare sistemi per la riduzione e
    l'ottimizzazione dell'acqua utilizzata per il risciacquo degli apparecchi igienico-sanitari quali
    cassette per il water a doppio scomparto;"
 - l'applicazione di "…limitatori di flusso, diffusori, acceleratori di pressione ai rubinetti di lavelli
  e docce;" per i lavandini dei servizi igienici.

- il Cimitero del Capoluogo e prevedono:
  - il rifacimento della conduttura dal contatore a 4 fontanelle;
  - sostituzione delle 4 fontanelle;
  - sostituzione dei rubinetti di quelle restanti per consentire una erogazione controllata.