Nel cuore di Chiara

Piazza del Comune

Dal 27 al 28 maggio ci sarà il secondo appuntamento del calendario di eventi esperienziali che ci accompagneranno fino a settembre, dedicato  ai luoghi di Santa Chiara della Croce e a quelle terre, piene di bellezza, che hanno i loro capoluoghi in Montefalco e Trevi, che attraverseremo e scopriremo incontrandone l'identità religiosa, culturale, paesaggistica ed enogastronomica.

Questo il programma

𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟮𝟳 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼: 𝗠𝗼𝗻𝘁𝗲𝗳𝗮𝗹𝗰𝗼

Ore 9:30 appuntamento in Piazza del Comune, da cui partiremo per una passeggiata tra le tradizioni popolari di Montefalco, accompagnati da un appassionato di storia locale.

Al Priorato della parrocchia di San Bartolomeo avrà luogo un laboratorio di cucina tipica, dedicato alla preparazione di strengozzi e dolci tipici. Seguirà il pranzo.

Al pomeriggio visita con degustazione all’Antica Azienda Agricola Paolo Bea, vignaiolo in Montefalco.

𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟮𝟴 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼: 𝗠𝗼𝗻𝘁𝗲𝗳𝗮𝗹𝗰𝗼 𝗲 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶

Ore 10 visita al Monastero di Santa Chiara della Croce a Montefalco dove incontreremo le monache agostiniane, che ci guideranno alla conoscenza della vita, delle tradizioni e dei ritmi del Monastero.

Seguirà il pranzo al sacco con prodotti tipici locali.

Al pomeriggio Trevi - Il mondo dell’olio.

Ore 15 Escursione nel cuore della fascia olivata di Trevi sul sentiero dell'Acquedotto medievale. Al rientro visita guidata al Museo della Civiltà dell'Ulivo con degustazione.

𝗜𝗻𝗳𝗼 𝗱𝗶 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗰𝗶𝗽𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲:
La quota di iscrizione è di 30 euro a persona al giorno.
I bambini al di sotto dei 10 anni possono partecipare gratuitamente. È possibile iscriversi anche ad una sola delle due giornate.
La quota comprende: la partecipazione alle attività, i pranzi, l'ingresso al Museo di Trevi, l’assicurazione.
La quota non comprende: la cena e l'eventuale pernottamento.
Gli operatori del PCE sono a disposizione per aiutare a reperire le soluzioni logistiche più adatte.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al numero: 366 863 0823

Ultime notizie

Il Comune informa

TERRE DEL SAGRANTINO 2024

SAPORI E COLORI DELLE TERRE DEL SAGRANTINO

Anche quest'anno torna "Terre del Sagrantino - Sapori e Colori delle Terre del Sagrantino", la mostra mercato dei prodotti tipici e dell'artigianato locale in programma nelle giornate dal 30 marzo al 01 aprile 2024 presso il salone espositivo ed il chiostro del Complesso di Sant'Agostino.

Il Comune informa

Elezioni Europee del 8-9 Giugno 2024 - Esercizio del diritto di voto dei cittadini appartenti ad altri Paesi dell'Unione Europea

Termini e modalità per l'esercizio del diritto di voto in occasione delle Elezioni Comunali del 8-9 giugno 2024 da parte dei cittadini appartenti ad altri Paesi dell'Unione Europea

Il Comune informa

ASSEGNAZIONE DEL PACCO SPESA ALIMENTARE

Avviso per l'assegnazione di pacco spesa alimentare  a favore di nuclei familiari piu’ esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemologica da virus covid-19 e quelli in stato di bisogno

Scadenza invio
GIOVEDì 29 FEBBRAIO 2024