MERCATO SETTIMANALE DEL LUNEDI'

Nuova regolamentazione
Ordinanza 44/2020
Nuova regolamentazione del mercato settimanale del lunedì

Si informa che con Ordinanza Sindacale n. 44 del 22/05/2020 sono state stabilite le nuove norme di regolmentazione del mercato settimanlae ed in particoale si ordina:

  1. di approvare la nuova organizzazione del mercato, specificando che avrà durata sino al perdurare dell’emergenza COVID-19 e comunque sino a nuove disposizioni di legge nazionali/regionali, individuando le seguenti misure logistiche ed organizzative per garantire accessi scaglionati per evitare il sovraffollamento dell’area mercatale ed assicurare il distanziamento sociale:
  • ridimensionamento in larghezza dei banchi nella misura di 50 cm per lato tra un banco e l’altro in modo da distanziare ogni postazione di 1 metro l’una dall’altra;
  • divisione dell’ingresso prevedendo una corsia di entrata e una corsia di uscita;
  • creazione di corsie mercatali a senso unico adeguatamente segnalate;
  • posizionamento di segnaletica orizzontale e verticale nelle zone prossimali ai singoli banchi e strutture di vendita per favorire il rispetto del distanziamento;
  • individuazione di un’area di rispetto per ogni posteggio in cui limitare la concentrazione massima di clienti compresenti, nel rispetto della distanza interpersonale di un metro.

 

  1. l’obbligo del rispetto, da parte degli operatori partecipanti al mercato settimanale, delle misure di prevenzione e contenimento riguardanti il commercio al dettaglio su aree pubbliche stabilite nell’Allegato 2 dell’Ordinanza Regionale n. 25 del 17/05/2020 recante “Linee di indirizzo per la riapertura delle attività economiche produttive e ricreative”.

Ordinanza n.44 del 22/05/2020


Ultime notizie

Il Comune informa

INCIPIT OFFRESI

DOMENICA 21 APRILE 2024

Il Comune informa

Borse di studio Ministero dell’Istruzione a.s. 2023/2024

Approvazione DGR n. 195/2024

Scadenza 10 APRILE 2024

Il Comune informa

TERRE DEL SAGRANTINO 2024

SAPORI E COLORI DELLE TERRE DEL SAGRANTINO

Anche quest'anno torna "Terre del Sagrantino - Sapori e Colori delle Terre del Sagrantino", la mostra mercato dei prodotti tipici e dell'artigianato locale in programma nelle giornate dal 30 marzo al 01 aprile 2024 presso il salone espositivo ed il chiostro del Complesso di Sant'Agostino.