Indagine sulle Famiglie di studenti con disabilità

 



Si comunica che l’istituto nazionale di statistica, a partire dal 2 maggio 2024, condurrà un’indagine sulle famiglie degli studenti con disabilità che coinvolge famiglie con bambini e ragazzi tra i 3 e i 17 anni, con e senza disabilità.

Complessivamente la rilevazione coinvolgerà circa 40 mila famiglie su tutto il territorio nazionale. L'obiettivo dell'indagine è conoscere i livelli di partecipazione dei bambini/ragazzi con disabilità nella scuola e nella società e l’efficienza di alcuni servizi a cui ricorrono le famiglie per la cura e l’accudimento dei loro bambini/ragazzi.

L’indagine si estende anche alle famiglie dei ragazzi senza disabilità per cogliere eventuali differenze nei livelli di partecipazione.

Tali informazioni saranno di aiuto alla collettività e alle istituzioni nazionali per realizzare interventi mirati a favorire l’inclusione sociale delle persone con disabilità.

L’Istat svolge la presente rilevazione nell’esecuzione di un compito di interesse pubblico. La rilevazione è infatti inserita nel Programma statistico nazionale in vigore (codice IST-02758) ed è funzionale alla produzione degli indicatori previsti dalla Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità, allo scopo di promuovere, proteggere e assicurare il pieno ed uguale godimento di tutti i diritti e di tutte le libertà da parte delle persone con disabilità.


https://www.istat.it/it/archivio/294644


Per ulteriori informazioni potete contattare:

COMUNE DI MONTEFALCO

Persona di riferimento Peruzzi Aurora

TEL. 0742/616124 - E-Mail: a.peruzzi@comunemontefalco.it

Ultime notizie

Il Comune informa

AVVISO

AVVISO
 Si avverte la cittadinanza che dal giorno
 14 giugno 2024
 causa sostituzione, sarà rimosso l’erogatore di acqua potabile presente nel parcheggio di viale della Vittoria.
 Pertanto il servizio resterà sospeso fino all’istallazione del nuovo erogatore

Il Comune informa

ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL 8-9 GIUGNO 2024 - Proclamati eletti

Si rendono noti i proclamati eletti alle elezioni amministrative dell' 8 e 9 giugno 2024