Dona il 5 X 1000 al tuo comune

Sostieni le attività sociali del tuo Comune

Anche quest'anno puoi destinare il 5 per mille dell’IRPEF al tuo Comune di residenza per i Servizi Sociali.

Non è una tassa aggiuntiva: cambia soltanto il destinatario di una quota delle tasse che già paghi. Anziché confluire interamente allo Stato, il 5x1000 dell’IRPEF sarà assegnato al tuo Comune di residenza, che lo utilizzerà per servizi in ambito sociale. A te non costa nulla.

E' sufficiente firmare nel riquadro "Sostegno delle attività sociali svolte dal comune di residenza" della dichiarazione dei redditi (Certificazione Unica, modello 730, modello UNICO). Se ti avvali del modello precompilato dall'Agenzia delle Entrate, basta segliere la corrispondente opzione nel modello stesso.

Quest'anno il 5 per mille destinato al Comune di Montefalco sarà utilizzato per iniziative per gli anziani e sostegno alle famiglie e ai disabili

Locandina 5 per mille