Dona il 5 X 1000 al tuo comune

Sostieni le attività sociali del tuo Comune







Anche quest'anno puoi destinare il 5 per mille dell’IRPEF al tuo Comune di residenza per i Servizi Sociali.


Non è una tassa aggiuntiva: cambia soltanto il destinatario di una quota delle tasse che già paghi. Anziché confluire interamente allo Stato, il 5x1000 dell’IRPEF sarà assegnato al tuo Comune di residenza, che lo utilizzerà per servizi in ambito sociale. A te non costa nulla.


E' sufficiente firmare nel riquadro "Sostegno delle attività sociali svolte dal comune di residenza" della dichiarazione dei redditi (Certificazione Unica, modello 730, modello UNICO). Se ti avvali del modello precompilato dall'Agenzia delle Entrate, basta segliere la corrispondente opzione nel modello stesso.

Quest'anno il 5 per mille destinato al Comune di Montefalco sarà utilizzato per iniziative per gli anziani e sostegno alle famiglie e ai disabili




Locandina 5 per mille

Ultime notizie

Il Comune informa

UAU – L’arte di essere bambini

DOMENICA 9 OTTOBRE

Complesso museale di San Francesco di Montefalco

Il Comune informa

Parco Agrisolare

Pubblicato l'avviso dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (MiPAAF) per accedere ai finanziamenti del PNRR per la realizzazione di impianti fotovoltaici da installare su edifici a uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale.
Il caricamento delle proposte sarà possibile dalle ore 12:00 del 27 settembre fino alle ore 12.00 del 27 ottobre 2022. Le agevolazioni verranno concesse mediante una procedura a sportello sino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Il Comune informa

Marchio "Umbria Culture for family"

Complesso museale San Francesco ha ricevuto l’accreditamento

Il Comune informa

Criteri e modalità per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2022/2023


SCADENZA 29 SETTEMBRE 2022
termine entro il quale si possono presentare le domande al Comune di residenza