Contemporanea Prece

Museo San Francesco di Montefalco

12 Dicembre alle ore 17

ContemporaneaPrèce è uno spettacolo di danza contemporanea che verrà presentato in anteprima
nazionale il 12 Dicembre alle ore 17 presso il Museo San Francesco di Montefalco e in collaborazione con Maggioli Cultura.

La performance ha come tema la preghiera nell’epoca contemporanea come strumento di conoscenza e di introspezione individuale nell’epoca in cui viviamo. La ricerca spirituale diventa quindi un mezzo con cui affrontare la quotidianità in assenza di punti di riferimento stabili che costituiscano un orientamento per la nostra condizione umana.

La Compagnia Freefall ha al suo attivo numerose produzioni che hanno suscitato l’attenzione del pubblico specializzato fino ad arrivare recentemente su uno speciale messo in onda su SKY Arte. Freefall ha la sua residenza artistica presso il centro di formazione coreutica Umbria Ballet a Bastia Umbra, un luogo con una spiccata vocazione alla valorizzazione del patrimonio artistico e professionale dell’Umbria.

Lo spettacolo che andrà in scena a Montefalco è curato da Sara Marinelli coadiuvata dal regista e attore Claudio Massimo Paternò e vede al violoncello il M* Andrea Rellini. I danzatori professionisti, tutti umbri, sono Francesca Celesti e Michele Umberto Fuso.
 due sono già stati protagonisti di altre produzioni della Compagnia riscuotendo un consenso per l’alto livello di partecipazione emotiva ai temi toccati dagli spettacoli messi in scena. Particolare interessante sarà la presenza in scena di Claudia Guarino, traduttrice LIS, che fornirà la versione dello spettacolo per i non udenti.

Prima della performance, alle ore 10,30, presso il Museo, la Compagnia terrà un laboratorio gratuito dedicato ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni e accompagnati da un genitore.

Info e prenotazioni  0742/379598

Ultime notizie

Il Comune informa

PIATTAFORMA SUAPE 3.0 - AVVISO

Attivo il nuovo portale digitale denominato SUAPE 3.0 per la presentazione telematica delle segnalazioni certificate inizio attività (SCIA) riguardanti le attività produttive allo Sportello Unico per le Attività Produttive e per l’Edilizia del Comune di Montefalco

Il Comune informa

Diritti di segreteria, istruttoria e ricerca - Adeguamento tariffe

Con deliberazione n.122 del 30/12/2021 sono stati adeguate le tariffe per i diritti di segretria, di istruttoria e di ricerca in materia di edilizia privata ed urbanistica.