C'era una volta ... a Natale

8 DICEMBRE 2019
6 GENNAIO 2020

Montefalco è pronto per vivere insieme le atmosfere e la magia del Natale

Vari appuntamenti organizzati dal complesso Museale di Montefalco, con mostre, visite inedite agli affreschi di Benozzo Gozzoli e il trek tour alla scoperta della città.
Da non perdere le degustazioni dei vini delle denominazioni, organizzati dal Consorzio Tutela Vini Montefalco, con "Merry Sagrantino", domenica 8 dicembre e "Degusta Montefalco DOC &DOCG", a cura della Strada del Sagrantino, domenica 15 dicembre, in occasione della quale verranno premiati anche i vincitori del concorso fotografico: "Colori d'autunno. Il Foliage della vite del Sagrantino".

Come ogni anno, non peteva mancare il suggestivo Presepe vivente itinerante, che animerà  le vie, partendo dal salone espositivo del chiostro di Sant'Agostino, passando attraverso il percorso delle botteghe e mestieri e toccando i punti nevralgici della città.
Sarà possibile vivere questa esperienza il 26 ed il 28 dicembre
Altro momento tradizionale sarà quello del mercatino di Natale, presso Piazza Dante.

Un Natale all'insegna della tradizione e con momenti ed iniziative dedicati a grandi e piccini, per scoprire la bellezza del borgo di Montefalco anche in questa stagione.