C'era una volta ... a Natale

8 DICEMBRE 2019
6 GENNAIO 2020

Montefalco è pronto per vivere insieme le atmosfere e la magia del Natale


Vari appuntamenti organizzati dal complesso Museale di Montefalco, con mostre, visite inedite agli affreschi di Benozzo Gozzoli e il trek tour alla scoperta della città.
Da non perdere le degustazioni dei vini delle denominazioni, organizzati dal Consorzio Tutela Vini Montefalco, con "Merry Sagrantino", domenica 8 dicembre e "Degusta Montefalco DOC &DOCG", a cura della Strada del Sagrantino, domenica 15 dicembre, in occasione della quale verranno premiati anche i vincitori del concorso fotografico: "Colori d'autunno. Il Foliage della vite del Sagrantino".

Come ogni anno, non peteva mancare il suggestivo Presepe vivente itinerante, che animerà  le vie, partendo dal salone espositivo del chiostro di Sant'Agostino, passando attraverso il percorso delle botteghe e mestieri e toccando i punti nevralgici della città.
Sarà possibile vivere questa esperienza il 26 ed il 28 dicembre
Altro momento tradizionale sarà quello del mercatino di Natale, presso Piazza Dante.

Un Natale all'insegna della tradizione e con momenti ed iniziative dedicati a grandi e piccini, per scoprire la bellezza del borgo di Montefalco anche in questa stagione.

Ultime notizie

Il Comune informa

CONTRIBUTI DESTINATI ALLA SOLIDARIETÀ ALIMENTARE, AL SOSTEGNO DEL PAGAMENTO DEL CANONE DI LOCAZIONE E DELLE UTENZE DOMESTICHE

Avviso per l'assegnazione di Buono spesa, Rimborso delle spese sostenute per il pagamento del canone di locazione e rimborso spese per Utenze domestiche a favore di nuclei familiari piu’ esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemologica da virus covid-19 e quelli in stato di bisogno


SCADENZA 30 SETTEMBRE 2022

Il Comune informa

L'ADOLESCENZA EQUILIBRISTA

Laboratori e sportello d'ascolto per adolescenti

Il Comune informa

Parco Agrisolare

Pubblicato l'avviso dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (MiPAAF) per accedere ai finanziamenti del PNRR per la realizzazione di impianti fotovoltaici da installare su edifici a uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale.
Il caricamento delle proposte sarà possibile dalle ore 12:00 del 27 settembre fino alle ore 12.00 del 27 ottobre 2022. Le agevolazioni verranno concesse mediante una procedura a sportello sino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Il Comune informa

Marchio "Umbria Culture for family"

Complesso museale San Francesco ha ricevuto l’accreditamento