Capitale italiana della cultura 2026

Avviso pubblico per la manifestazione di interesse per la ricerca di sponsor a supporto della candidatura a Capitale italiana della cultura 2026 e della successiva realizzazione delle attività ed eventi culturali.

Scadenza PROROGATA al 21/09/2023

Il Ministero della cultura ha pubblicato le 26 città italiane e le unioni di Comuni che hanno inviato la manifestazione d’interesse per il bando “Capitale italiana della cultura 2026”

L'unione dei comuni TOS ha stabilito di presentare la prorioa candidatura a CAPITALE DELLA CULTURA 2026

Pertanto è stato predisposto un avviso finalizzato a raccogliere manifestazioni di interesse da parte di soggetti pubblici e privati potenzialmente interessati a fornire finanziamenti e/o beni/servizi per il sostegno al Programma che l'Unione intenderà proporre allo scopo di promuovere il loro nome, marchio, attività, prodotti ecc. ovvero conseguire un beneficio in termini di immagine.

L'obiettivo è di verificare la disponibilità esistente da parte di soggetti pubblici e privati alla sponsorizzazione delle iniziative da realizzare a sostegno del Programma UNIONE TOS – CAPITALE CULTURA 2026 in via di programmazione e definizione  nei vari settori di interesse, quali:

- Enogastronomia
- Turismo
- Creatività, arte, beni culturali
- Storia e tradizioni
- Percorsi, itinerari, sentieri ed escursioni
- Cultura (musica, teatro, ecc…)
- Ambiente e paesaggio
- Studi e ricerca

Per informazioni, richieste e chiarimenti è possibile scrivere all’indirizzo mail
marketingterritoriale@unionecomuni.pg.it

Al fine di semplificare ed agevolare la presentazione delle manifestazioni di interesse gli Allegati C e D, in questa fase, sono facoltativi.

Avviso Manifestazione Interesse Sponsor Cap.CULT. 2026 Unione Terre Olio e Sagrantino

Allegato A Istanza Manifestazione di Interesse

Allegato B Scheda descrittiva Beni e servizi