Andiamo Diritti alle Storie anche nelle Biblioteche dell'Unione dei Comuni "Terre dell'Olio e del sagrantino"

Sabato 23 Novembre ore 17:30



La Settimana nazionale Nati per Leggere è stata istituita nel 2014 per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini.

Il periodo è stato scelto poiché il 20 novembre ricorre la Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Nati per Leggere ha scelto di esserci, con un messaggio deciso e universale, ‼ogni bambino ha il diritto di essere protetto, non solo dalla malattia e dalla violenza ma anche dallo svantaggio socio-culturale e dalla povertà educativa​‼ . E grazie alle pagine dei libri e alle parole delle storie, possiamo farlo.

Le storie, con le loro parole e loro immagini, sono una fonte inesauribile di stimoli che, se offerti precocemente e con continuità, incidono profondamente sull’itinerario di vita di un bambino. Le storie diventano così quel diritto che Nati per Leggere si impegna a diffondere e a garantire, a tutte le bambine e a tutti i bambini.

‼Le Biblioteche Unione Comuni delle Terre dell'Olio e del Sagrantino partecipano alla Settimana Nazionale Nati per Leggere con il seguente programma di letture: 🐻ORSO HA UNA STORIA DA RACCONTARE e altre storie gentili 🐻 - Letture da albi illustrati e attività di rielaborazione creativa per famiglie con bambini e bambine 2-6 anni.

🐻Biblioteca comunale di Bevagna- lunedì 18 novembre ore 17.30

🐻Biblioteca comunale di Trevi martedì -19 novembre ore 17.30

🐻Biblioteca comunale di Giano dell'Umbria- martedì 19 novembre ore 17.30

🐻Biblioteca comunale di Castel Ritaldi -mercoledì 20 novembre ore 17.30

🐻Biblioteca comunale di Campello sul Clitunno -giovedì 21 novembre ore 17.30

🐻Biblioteca comunale di Massa Martana -venerdì 22 novembre ore 17.30

🐻Biblioteca comunale di Montefalco -sabato 23 novembre ore 17.30

🐻Biblioteca comunale di Gualdo Cattaneo Sezione 0-14 anni - frazione San Terenziano -martedì 19, mercoledì 20, giovedì 21 Incontri riservati al Nido e alla Scuola dell’Infanzia, e alle classi prima e seconda della Scuola Primaria

Le iniziative sono gratuite
E' consigliata la prenotazione al n. 3291066722

Ultime notizie

Il Comune informa

TERRE DEL SAGRANTINO 2025

SAPORI E COLORI DELLE TERRE DEL SAGRANTINO

Anche quest'anno torna "Terre del Sagrantino - Sapori e Colori delle Terre del Sagrantino", la mostra mercato dei prodotti tipici e dell'artigianato locale in programma nelle giornate dal 19 al 21 aprile 2025 presso il salone espositivo ed il chiostro del Complesso di Sant'Agostino.

Il Comune informa

Borse di studio Ministero dell’Istruzione a.s. 2024/2025

Approvazione DGR n. 56/2025

Scadenza 26 FEBBRAIO 2025