Alla scoperta degli INbook - Comunicazione aumentativa alternativa

Tante novità nella biblioteca di Montefalco: sono arrivati gli INbook, i libri illustrati con testi tradotti interamente  in simboli per facilitare la comprensione del testo e aumentarne, con l’ascolto, il divertimento! Gli INbook sono fatti per essere letti ad alta voce indicando sinuosamente, a ritmo della storia, i simboli per semplificare la lettura a chi ha più difficoltà e a chi ancora non ha imparato a leggere.

Titoli presenti nella Biblioteca di Montefalco:

“La goccia di pioggia” di Carlo Cordella.

La vita Felice.

“Lo squalo senza denti” di Albertina Neri.

Il ciliegio edizioni.

“Scorpacciata di carote” testi di Laboratorio <<Libri su misura>> Gruppo Annapao e illustrazioni di Martina Zullini.

Homeless Book.

“Cucù” di Xavier Deneux.

Tourbillon.

“Ranocchio” di Garrullo Pappo, illustrazioni di Debora Antonello.

Storie Cucite, Collana ZigZag.

“Buon appetito. Uno, due, tre…pappa!” di Leila Auriti e Marco, Massimo, Filippo Fratini.

Bertoni Editore.

“Questo posso farlo” di Satoe Tone.

Uovo Nero, Collana I Libri di Camilla.

“Tutti leggono…la festa dei ceri!!!” di Silvia Fanucci e Valeria Ruspo, illustrazioni di Giulia Nardi.

Patrocinio della Regione Umbria.

“Le renne di Babbo Natale” di Nonna Lela, illustrazioni di Fabio Leonardi.

Pacini Editore, Piccola Narrativa.

“Un fantasma nella mia stanza” di  Guido van Genechten, illustrazioni di Roberta Introzzi.

Clavis Edizini.

“Nino il maialino” di Marco Appolloni.

Amazon Fullfillment.

“Bruno l’orso” di  Marco Appolloni.

Amazon Fullfillment.

Cosa significa leggere?

Leggere significa condivisione di conoscenza, idee, emozioni.

Perché è importante leggere?

Leggere è importante per acquisire autonomia intellettuale e alimentare la creatività.

Ma è divertente leggere?

Si, leggere è divertente. Provalo!