foto comune

IMPOSTA PUBBLICITA' E DIRITTI SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI

Dal 01 Gennaio 2018 la gestione del servizio dell’imposta sulla pubblicità e delle pubbliche affissioni è stata affidata dal Comune di Montefalco alla ditta DOGRE SRL di Taranto.

Chi è tenuto al pagamento dell’imposta sulla pubblicità (permanente o temporanea) o chi voglia affiggere manifesti deve rivolgersi alla predetta società DOGRE SRL.

Il personale della società DOGRE SRL è a disposizione per fornire tutte le informazioni ai seguenti recapiti:
Tel 075-8010383 e 0742-378697
E-mail: amministrazione@dogresrl.it
Pec:dogresrl@legalmail.it

Sede territoriale:
Montefalco
Loc. Cerrete Centro 35
Sig.ra Loreti Tullia
tel.0742/378697

Sede Centrale
Bastia Umbra
Via Galilei 2
tel. 075/8010383

Il servizio delle pubbliche affissioni è inteso a garantire specificatamente l’affissione, a cura del Comune, in appositi impianti a ciò destinati, di manifesti di qualunque materiale costituiti, contenenti comunicazioni aventi fini istituzionali, sociali o comunque prive di rilevanza economica, ovvero, ove previsto, di messaggi diffusi nell’esercizio di attività economiche.
L’imposta sulla pubblicità ha come presupposto oggettivo di applicazione la diffusione di messaggi pubblicitari effettuata attraverso forme di comunicazione visive o acustiche che non sono assoggettabili al diritto sulle pubbliche affissioni.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO: D.Lgs. 507/93
IL TERMINE DI PAGAMENTO DELL’IMPOSTA PUBBLICITA’ PERMANENTE RELATIVA ALL’ANNO 2019 è fissato al 29 MARZO

MODALITA’ DI PAGAMENTO:
CONTO CORRENTE POSTALE c/c 14104061 intestato a Comune di Montefalco Servizio Tesoreria – indicando nella causale “imposta pubblicità e diritti pubbliche affissioni”
IBAN: BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA SPA - IT92K0103021700000002551845

F24 CODICI DA UTILIZZARE:
3964” denominato “Imposta comunale sulla pubblicità/canone per l’installazione di mezzi pubblicitari (ICP DPA/CIMP)”- imposta;
3965” denominato “Imposta comunale sulla pubblicità/canone per l’installazione di mezzi pubblicitari (ICP DPA/CIMP) – Interessi”;
3966” denominato “Imposta comunale sulla pubblicità/canone per l’installazione di mezzi pubblicitari (ICP DPA/CIMP) – Sanzioni”.

Tariffe 2019