Reintroduzione obbligo denuncia fiscale vendita alcolici

Nota prot. n.83760/RU del 18.07.2019 dell'Agenzia delle Dogane Monopoli

Si informa che con l'approvazione della Legge 28.01.2019, n.58 è stato reintrodotto l'obbligo della denuncia fiscale per la vendita di alcolici a carico di alcune attività produttive che, dal 2017, ne erano esentate. In particolare sono soggette a denuncia tutte le tipologie di vendita di prodotti alcolici al consumatore finale, a prescindere dalla modalità di commercializzazione (pubblici esercizi, di intrattenimento pubblico, esercizi ricettivi, rifugi alpini, mense aziendali, spacci annessi a circoli privati, ecc...).
A mero titolo informativo, si riporta la nota prot. n.83760/RU del 18.07.2019 dell'Agenzia delle Dogane Monopoli e relativo modello di richiesta di licenza fiscale.
Per ulteriori informazioni contattare direttamente l'Ufficio delle dogane di Perugia.
 Circolare Agenzia Dogane

Istanza licenza fiscale