Reintroduzione obbligo denuncia fiscale vendita alcolici

Nota prot. n.83760/RU del 18.07.2019 dell'Agenzia delle Dogane Monopoli

Si informa che con l'approvazione della Legge 28.01.2019, n.58 è stato reintrodotto l'obbligo della denuncia fiscale per la vendita di alcolici a carico di alcune attività produttive che, dal 2017, ne erano esentate. In particolare sono soggette a denuncia tutte le tipologie di vendita di prodotti alcolici al consumatore finale, a prescindere dalla modalità di commercializzazione (pubblici esercizi, di intrattenimento pubblico, esercizi ricettivi, rifugi alpini, mense aziendali, spacci annessi a circoli privati, ecc...).
A mero titolo informativo, si riporta la nota prot. n.83760/RU del 18.07.2019 dell'Agenzia delle Dogane Monopoli e relativo modello di richiesta di licenza fiscale.
Per ulteriori informazioni contattare direttamente l'Ufficio delle dogane di Perugia.
 Circolare Agenzia Dogane

 Istanza licenza fiscale

Ultime notizie

Il Comune informa

Criteri e modalità per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2025 / 2026


SCADENZA 7 OTTOBRE2025
termine entro il quale si possono presentare le domande al Comune di residenza

Il Comune informa

Consigli utili per proteggersi dalle malattie trasmesse da zanzare e zecche

La Direzione regionale Salute e Welfare della Regione Umbria invita a porre l'attenzione sulle attività di disinfestazione e sull'importanza dell'impatto ambientale e della gestione degli insetticidi



Il Comune informa

VARCHI ELETTRONICI

Il 31 Luglio p.v. termina la fase di pre-esercizio dei varchi elettronici per il controllo degli accessi nella Zona a Traffico Limitato del Centro Storico.

Pertanto dal DAL 1° AGOSTO 2025 I VARCHI PER IL CONTROLLO DELLA ZTL SARANNO UFFICIALMENTE ATTIVI.

Il Comune informa

AGOSTO MONTEFALCHESE 2025

L’Agosto Montefalchese quest’anno presenta un’esperienza musicale coinvolgente, pensata per celebrare la ricchezza e la varietà dei generi.
Ogni serata sarà animata da performance dal vivo, con artisti capaci di trasmettere tutta la potenza espressiva dei diversi stili musicali.
Un’occasione per lasciarsi trasportare dalla musica e scoprire ogni sera nuove emozioni, nel cuore dell’estate montefalchese.