CANONE UNICO PATRIMONIALE DI CONCESSIONE, AUTORIZZAZIONE O ESPOSIZIONE PUBBLICITARIA 2021

(istituito in sostituzione della TOSAP, ICP e diritto sulle pubbliche affissioni, canone per l’istallazione dei mezzi pubblicitari e canone di cui all’art.27,commi 7 e 8 , del codice della strada, di cui al D.Lgs 285/1992)

Si rende noto che il  Comune di Montefalco,  con Delibera di Giunta Comunale n. 03 del 21/01/2021, ha istituito il Canone Unico Patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria, ai sensi della Legge n.160/2019, rinviando a successivo atto l’approvazione del relativo Regolamento per la disciplina dettagliata della materia. A tal fine si specifica che nel nuovo Regolamento saranno disciplinate  le scadenze del nuovo canone, sia per l’anno 2021 che per gli esercizi successivi, pertanto la precedente scadenza  prevista al 31/01/2021 è da considerarsi sospesa sino a successive determinazioni. Per i tributi e canoni non connessi ad un pagamento annuale (es. Occupazioni ed affissioni temporanee) sono state attualmente  confermate, salvo conguaglio, le tariffe e i diritti vigenti per l’anno 2020,  in attesa della deliberazione delle nuove tariffe inerenti il Canone Unico Patrimoniale.