Vignabaldo


Azienda Agricola Vignabaldo - Brogal Vini
via degli Olmi, 19 - 06083 Bastia Umbra
web site: www.brogalvini.com



Già nel XVIII secolo don Giuseppe Broccatelli, antenato degli attuali titolari, aveva fatto della viticoltura la sua passione: nelle sue cantine, tra gli altri vini, invecchiava un rinomatissimo vin santo. Da allora, numerose generazioni si sono tramandate il gusto e la passione di operare in questo settore. Con sincera onestà professionale, l'azienda ha sempre cercato di fondere insieme esperienza agricola e imprenditoriale per garantire l'alta qualità di un prodotto destinato a un consumatore sempre più competente ed esigente. Le vigne di Brogal si trovano esclusivamente in aree di produzione DOCG e DOC: nel cuore dell'Umbria, sulle splendide e soleggiate colline di Torgiano e di Montefalco, dove la coltura dei vitigni è prosperosa e la loro maturazione particolarmente dolce. L'accurata selezione delle uve, l'attenzione che l'azienda dedica a ogni fase della vinificazione e dell'imbottigliamento, rispettando la tradizione ma allo stesso tempo avvalendosi delle più avanzate tecnologie, consentono di realizzare prodotti di alto pregio, come dimostra l'ampio consenso raccolto negli ultimi anni.

Ultime notizie

Il Comune informa

Criteri e modalità per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2025 / 2026


SCADENZA 7 OTTOBRE2025
termine entro il quale si possono presentare le domande al Comune di residenza

Il Comune informa

FIERA DEL 18 AGOSTO

Lunedì 18 Agosto p.v. per le vie della Città ci sarà, torna la tradizionale Fiera di Santa Chiara, con inizio alle ore 8,00.


Il Comune informa

Consigli utili per proteggersi dalle malattie trasmesse da zanzare e zecche

La Direzione regionale Salute e Welfare della Regione Umbria invita a porre l'attenzione sulle attività di disinfestazione e sull'importanza dell'impatto ambientale e della gestione degli insetticidi



Il Comune informa

VARCHI ELETTRONICI

Il 31 Luglio p.v. termina la fase di pre-esercizio dei varchi elettronici per il controllo degli accessi nella Zona a Traffico Limitato del Centro Storico.

Pertanto dal DAL 1° AGOSTO 2025 I VARCHI PER IL CONTROLLO DELLA ZTL SARANNO UFFICIALMENTE ATTIVI.