Spoletoducale


Spoletoducale - Casale Triocco sca
06049 Petrognano di Spoleto
tel 0743-56224 - fax 0743-56065
e-mail: spoletoducale@libero.it



La cantina Spoletoducale s.c.a.r.l. nasce nel 1980 per volontà di un ristretto numero di viticoltori e dell'Ente Sviluppo Agricolo dell'Umbria. La lavorazione vera e propria dell'uva inizia però solo nel 1973 grazie a un nucleo di cinquanta soci. Attualmente la cantina conta seicentodieci soci conferitori, che consegnano uve di ben trecentocinquanta ettari di cui quaranta coltivati a Sagrantino. L'attuale cantina ha una capacità di stoccaggio di circa 65.000 ettolitri ed è dotata della più moderna tecnologia in campo enologico. Per migliorare costantemente la propria produzione, l'azienda si avvale di tecnici agronomi, che controllano costantemente i vigneti dei soci, e di enologi che curano la vinificazione e l'affinamento. Da alcuni anni è partito un progetto qualità per i vini Montefalco, costituito da alcuni soci della cantina e denominato Casale Triocco.

Ultime notizie

Il Comune informa

Criteri e modalità per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2025 / 2026


SCADENZA 7 OTTOBRE2025
termine entro il quale si possono presentare le domande al Comune di residenza

Il Comune informa

FIERA DEL 18 AGOSTO

Lunedì 18 Agosto p.v. per le vie della Città ci sarà, torna la tradizionale Fiera di Santa Chiara, con inizio alle ore 8,00.


Il Comune informa

Consigli utili per proteggersi dalle malattie trasmesse da zanzare e zecche

La Direzione regionale Salute e Welfare della Regione Umbria invita a porre l'attenzione sulle attività di disinfestazione e sull'importanza dell'impatto ambientale e della gestione degli insetticidi



Il Comune informa

VARCHI ELETTRONICI

Il 31 Luglio p.v. termina la fase di pre-esercizio dei varchi elettronici per il controllo degli accessi nella Zona a Traffico Limitato del Centro Storico.

Pertanto dal DAL 1° AGOSTO 2025 I VARCHI PER IL CONTROLLO DELLA ZTL SARANNO UFFICIALMENTE ATTIVI.