Presso il complesso Museale di San Francesco si terranno serate musicali con l'Orchestra del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto "A. Belli".
Sarà ancora il Complesso Museale di San Francesco ad ospitare “ Soirées 2010 – Serate Musicali ” con l’Orchestra del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “ A. Belli ”. Quattro concerti lirici e lirico sinfonici, dal 22 maggio al 21 agosto, che vedranno esibirsi l’Orchestra composta dagli strumentisti che hanno seguito a Spoleto il corso di formazione per professore d’orchestra sostenuto da Regione Umbria, Fondo Sociale Europeo, Ministero del Lavoro e Provincia di Perugia.
Il Teatro Lirico Sperimentale ‘Belli’ è Teatro Lirico dell’Umbria, promuove la musica lirica e sinfonica su tutto il territorio regionale, contribuisce sia ad accrescere le proposte culturali sia le nuove offerte per attrarre e accogliere turisti in Umbria.
I direttori dei quattro concerti sono di comprovata esperienza e qualità: Carlo Palleschi, umbro, di fama internazionale; Daniel Martìnez Gil de Tejada che opera in Spagna, Francia e Italia; Giuliano Betta direttore musicale del Niderreinischen Konzertchor e direttore d’orchestra presso il Teatro di Kreferl – Mönchengladbach. Tutti direttori nati al Teatro Lirico Sperimentale.
I concerti sono a ingresso libero.
locandinaSoiréesMontefalco.pdf
locandina_concerti