Rocca di Fabbri


Rocca di Fabbri
loc. Fabbri - 06036 Montefalco
tel 0742-399379 - fax 0742-399199
web site: www.roccadifabbri.com
e-mail: roccafabbri@tin.it



A Montefalco, su un colle solcato da vigne, all'interno di una fortificazione del XIV secolo, sorge la Rocca di Fabbri. Qui la tradizione vitivinicola ha avuto origine nel Medioevo, quando i monaci benedettini, con la loro opera di bonifica, resero possibile la coltivazione delle terre. Vi impiantarono i vitigni di Sagrantino e Grechetto e introdussero l'arte della vinificazione, fondamento della civiltà del bere. Le donne e gli uomini che lavorano a Rocca di Fabbri conservano la tradizione, la cura e la passione nel coltivare la terra che produce da sempre vini di qualità. Essi impiegano quotidianamente la loro esperienza e conoscenza per creare e garantire il massimo della qualità e della genuinità del prodotto. La loro forza sta nella passione di fare vino, un simbolo di continuità e di qualità della vita.

Ultime notizie

Il Comune informa

Criteri e modalità per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2025 / 2026


SCADENZA 7 OTTOBRE2025
termine entro il quale si possono presentare le domande al Comune di residenza

Il Comune informa

FIERA DEL 18 AGOSTO

Lunedì 18 Agosto p.v. per le vie della Città ci sarà, torna la tradizionale Fiera di Santa Chiara, con inizio alle ore 8,00.


Il Comune informa

Consigli utili per proteggersi dalle malattie trasmesse da zanzare e zecche

La Direzione regionale Salute e Welfare della Regione Umbria invita a porre l'attenzione sulle attività di disinfestazione e sull'importanza dell'impatto ambientale e della gestione degli insetticidi



Il Comune informa

VARCHI ELETTRONICI

Il 31 Luglio p.v. termina la fase di pre-esercizio dei varchi elettronici per il controllo degli accessi nella Zona a Traffico Limitato del Centro Storico.

Pertanto dal DAL 1° AGOSTO 2025 I VARCHI PER IL CONTROLLO DELLA ZTL SARANNO UFFICIALMENTE ATTIVI.