Napolini


Azienda Agricola Napolini Matteo
loc. Gallo, 71 - 06036 Montefalco
tel 0742-379362 - fax 0742-371119
web site: www.napolini.it
e-mail: info@napolini.it



E' un'azienda agricola nata intorno agli anni '60 per opera di una famiglia di coltivatori diretti: Matteo e Clara, genitori di Mario Napolini che con amore e passione ha coltivato olivi e piantato viti. Già gli antenati dei proprietari erano famosi a Montefalco per l'eccellenza dei loro vini e per la loro attività vivaistica. Attualmente la Napolini può contare su circa trenta ettari, di cui quindici a vigneto e cinque a oliveto, ed è condotta direttamente da Mario Napolini, enologo diplomato a Conegliano Veneto. Tutte le vigne sono iscritte all'albo dei vigneti Montefalco DOC, DOCG e Colli Martani DOC. L'azienda produce Montefalco Rosso, Sagrantino secco e passito, Grechetto dei Colli Martani e olio extravergine d'oliva DOP. Trattandosi di una realtà a conduzione familiare, la Napolini pone molta attenzione alla cura dei vigneti e del vino, cercando, per quanto possibile, di creare un prodotto tipicamente tradizionale, sempre con l'ausilio di moderne attrezzature in acciaio inox e con un uso ponderato delle botti in legno. L'azienda dispone di una cantina di vinificazione, stoccaggio, invecchiamento e imbottigliamento.

Ultime notizie

Il Comune informa

Criteri e modalità per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2025 / 2026


SCADENZA 7 OTTOBRE2025
termine entro il quale si possono presentare le domande al Comune di residenza

Il Comune informa

FIERA DEL 18 AGOSTO

Lunedì 18 Agosto p.v. per le vie della Città ci sarà, torna la tradizionale Fiera di Santa Chiara, con inizio alle ore 8,00.


Il Comune informa

Consigli utili per proteggersi dalle malattie trasmesse da zanzare e zecche

La Direzione regionale Salute e Welfare della Regione Umbria invita a porre l'attenzione sulle attività di disinfestazione e sull'importanza dell'impatto ambientale e della gestione degli insetticidi



Il Comune informa

VARCHI ELETTRONICI

Il 31 Luglio p.v. termina la fase di pre-esercizio dei varchi elettronici per il controllo degli accessi nella Zona a Traffico Limitato del Centro Storico.

Pertanto dal DAL 1° AGOSTO 2025 I VARCHI PER IL CONTROLLO DELLA ZTL SARANNO UFFICIALMENTE ATTIVI.