Avviso pub.co “Family help”: buoni servizio prestazioni individuali di lavoro a domicilio per finalità di conciliazione tempi di vita e lavoro di persone e famiglie Scadenza 28.2.2018

Avviso pubblico “Family help”: buoni servizio per prestazioni individuali di lavoro a domicilio per finalità di conciliazione di tempi di vita e di lavoro di persone e famiglie. CUP I49I17000070007

Finanziato dal P.O.R. Programma Operativo Regionale F.S.E. (Fondo Sociale Europeo) Umbria 2014-2020 Asse “Inclusione sociale e lotta alla povertà” Priorità di investimento 9.4 – R.A. 9.3

Con il presente avviso si attribuiscono contributi alla persona che lavora o è inserita in un percorso di formazione o qualificazione professionale, per servizi rivolti ad agevolare la conciliazione dei tempi di vita e lavoro, coniugare il diritto al lavoro con il lavoro di cura familiare, prioritariamente svolto dalle donne e, pertanto, a ridurre la disparità, creando le condizioni necessarie per una loro maggiore partecipazione e/o permanenza sul mercato del lavoro.
Il contributo viene erogato a seguito di presentazione di apposita domanda e selezione dei destinatari secondo quanto previsto dall’avviso, a fronte di spese sostenute per la retribuzione di prestazioni/servizi integrativi flessibili, da parte di un prestatore di lavoro a domicilio, acquisibili nel rispetto della normativa in materia di lavoro secondo quanto stabilito nell’avviso.
Il contributo del presente avviso è concesso per un ammontare massimo di € 800, 00 a persona a fronte di una spesa sostenuta e quietanzata per la retribuzione di prestazioni di lavoro rese da un lavoratore individuale a domicilio sulla base di un rapporto di lavoro anche già in atto al momento di presentazione della domanda.

Chi può accedere al servizio
Le persone che hanno compiuto i 18 anni di età in possesso dei requisiti previsti dall'avviso e residenti in uno Comuni della Zona sociale n. 8 (Foligno, Bevagna, Gualdo Cattaneo, Montefalco, Nocera Umbra, Sellano, Spello, Trevi, Valtopina).

Modalità della richiesta
La richiesta, redatta secondo il modello allegato all'avviso, deve essere presentata secondo le modalità e i termini descritti nel detto avviso.

Avviso pubblico e modello di domanda

Scadenza presentazione domande: 28 febbraio 2018 ore 12.30

La gestione del presente Avviso è affidata all'Ufficio di Piano - Area Diritti di Cittadinanza del Comune di Foligno.

RIFERIMENTI AMMINISTRATIVI
Sede: Area Diritti di Cittadinanza, via Oberdan 119 Foligno